Il contenuto della circolare n. è riservato.
In data odierna si è svolta una riunione tra Il Dirigente scolastico, il Dott. Daniele Parrucci Delegato all’edilizia scolastica di Città metropolitana, l’ingegnere Cataldi e altri tecnici della Città Metropolitana. Dopo attento esame della situazione determinata dai lavori in corso, il dott. Parrucci e i tecnici della Città Metropolitana hanno dichiarato che non si ravvisano rischi per la sicurezza degli studenti e del personale scolastico e che pertanto a partire da mercoledì 25 p.v. l’attività didattica potrà riprendere regolarmente nella sede centrale.
Si allega alla presente il comunicato stampa da parte del dott. Parrucci.
Si coglie l’occasione per ringraziare il dott Parrucci, la Città Metropolitana, l’assessore Morlacchi, il personale scolastico e tutta l’utenza per la fattiva collaborazione
Alessandra Silvestri
Dirigente scolastico
COMUNICATO STAMPA
Scuola: delegato Città metropolitana Roma, verifica a cantiere liceo Gullace, è sicuro NOVA0146 3 CRO 1 NOV
Scuola: delegato Città metropolitana Roma, verifica a cantiere liceo Gullace, è sicuro
Roma, 23 set – (Nova) – Nella giornata di oggi “ci siamo riuniti insieme alla dirigente scolastica del liceo Gullace, dottoressa Alessandra Silvestri, per analizzare le problematiche dell’istituto emerse in queste ore”. Lo afferma in una nota il delegato all’edilizia scolastica per Città metropolitana di Roma, Daniele Parrucci. “Durante la riunione – spiega Parrucci – abbiamo accertato che presso il liceo attualmente sono in corso dei lavori di miglioramento sismico per fornire maggiore sicurezza a tutta la comunità scolastica. Ribadiamo con forza che dalle lavorazioni in corso non sono emerse criticità di alcun tipo che possano mettere in discussione la sicurezza di ragazzi e corpo docenti. Con la preside e con la struttura tecnica di Città metropolitana di Roma Capitale abbiamo immediatamente contattato la ditta che sta effettuando i lavori, che incontreremo nelle prossime ore, per chiedere loro la possibilità di attivare ogni tipo di procedura necessaria per limitare e mitigare al massimo i disagi che potrebbero crearsi d’ora in avanti, durante l’orario scolastico”. “Inoltre – prosegue il delegato Parrucci – siamo in contatto con il Municipio VII, nella persona dell’assessore Marcello Morlacchi, per valutare il trasferimento delle 21 classi rimanenti, oltre le 11 già spostate presso l’istituto Rossini a inizio anno, nel caso non dovessimo trovare una soluzione consona per un sereno proseguo dell’attività didattica. Siamo consci però della grande difficoltà nel reperire spazi così importanti in quanto la comunità da dislocare riguarderebbe oltre le 600 unità. Con la dirigente scolastica Silvestri abbiamo valutato, a seguito di quanto premesso, la possibilità di far rientrare tutti quanti i ragazzi presso l’istituto Gullace nella giornata di mercoledì prossimo venturo”.
0