Semifinali individuali del Kangourou

25 Maggio 2024

Sabato 25 Maggio il Liceo Gullace sarà sede delle semifinali individuali del Kangourou.

Cos'è

Sabato 25 Maggio il Liceo Gullace sarà sede delle semifinali individuali del Kangourou.

La mattinata sarà suddivisa in in due turni di gara:

Primo turno – BENJAMIN e CADET: inizio prova ore 8.45. Durata massima della prova 75 minuti.

Secondo turno – ECOLIER, JUNIOR e STUDENT: inizio prova ore 11.00. Durata massima della prova: 75 minuti per gli ECOLIER, 105 minuti per gli altri.

Ovviamente vi consigliamo di presentarvi almeno una ventina di minuti prima dell’inizio della prova.

Vi ricordiamo alcune indicazioni fondamentali:

• Testi, schede-risposte, fogli di minuta sono forniti dall’organizzazione.
  • Portare penna biro nera; è possibile utilizzare la matita e la gomma, ma solo sui fogli di minuta.
  • La prova è rigorosamente individuale: è esclusa ogni forma di collaborazione e la comprensione del testo è parte della prova stessa. Non si possono utilizzare: strumenti di calcolo (calcolatrici, smart-phone, smart-watch ecc.), strumenti di comunicazione, testi o appunti di ogni genere, goniometro.
  • Si possono utilizzare riga e compasso.
  • Portare un documento d’identità fisico (non digitale)
  • Appuntarsi il proprio codice Kangourou Studente (uguale a quello della prima fase).

Sede di Piazza dei Cavalieri del Lavoro