Lo spettacolo di fine anno

Mercoledì 5 giugno 2024, presso il teatro Don Bosco, è andato in scena lo spettacolo di fine anno del Liceo Gullace.

Lo scorso 5 Giugno, presso il teatro Don Bosco è andato in scena il primo spettacolo di fine anno del liceo Gullace.

Per la prima volta, i  giovani talenti del nostro liceo, che nel corso dell’anno hanno partecipato ai laboratori proposti dalla scuola, si sono esibiti sul palco di un vero teatro.

In ordine di apparizione si sono esibite le ragazze e i ragazzi del laboratorio di improvvisazione musicale del professor Bongiovanni, il laboratorio di canto della professoressa Rocca e il laboratorio teatrale-coreutico del professor Minichiello, che ha messo in scena il musical “Grease”. Ad incorniciare le esibizioni dei laboratori, c’è stata, come apertura dei due tempi dello spettacolo, la proiezione di tre splendidi cortometraggi realizzati dalla professoressa Santabarbara nel corso del PCTO “Humanitas 3.0″.

Lo spettacolo ha registrato un’enorme quanto inaspettato gradimento che sottolinea la funzionalità dei laboratori e suggerisce, forse, la necessità di coltivare maggiormente didattiche alternative. I laboratori alleggeriscono la visione troppo spesso cupa e pesante che gli studenti hanno della scuola, permettono di coltivare la propria creatività e le proprie passioni e consentono di imparare divertendosi, crescendo con i propri compagni in motivanti lavori di gruppo, dove ognuno può esprimere davvero il proprio essere.

I più sentiti complimenti a tutti gli studenti che hanno affrontato il palco senza remore e a tratti, come navigati artisti, offrendo al numeroso e caloroso pubblico uno spettacolo stupendo! Ci auguriamo dunque che quello visto sia il primo di una lunga serie di spettacoli di fine anno del liceo Gullace.

Di seguito i parteciparti in ordine di apparizione.

Ecco i partecipanti al pcto “Humanitas 3.0”

Cortometraggi

Irene Bernucci, Sara Labia, Rebecca Russo, Livia Gallina, Chiara Cappelli, Luca Piacenti, Irene Conte, Alessia Prosperi, Camilla Armeni, Nicolò Verrelli, Alessandro Tirocchi, Donato Suozzi, Giovanna Ielapi, Francesco Ferigo, Nicolò Olivieri, Daniel Alejandro Herrera, Flavia Gambrielli, Marco Santirocchi, Dey Rudra, Mattia Cardinali, Flavio Gusta, Alessandro Pannuti, Elisa Djamila Furia, Nada Gamel Abdalla Elawad, Arianna Villani, Daniela Zermiani Diksha Kumari, Denise Marino, Daniela Zermiani.

Laboratorio di canto: Egle  Russo, Sofia Manca, Marta Principato, Benedetta Frusone, Beatrice Teofilatto, Uendi Shaqiri.

Laboratorio di improvvisazione musicale: Pierpaolo Ricci (batteria), Lorenzo Conti (basso), Dario Meuti (piano), Eleonora Bellagamba (piano e voce), Annalisa Rutigliano (voce), Uendi Shakiri (voce), Gabriele Lostumbo (tromba), Gabriele Fischietti (percussioni), Raffaele Aiello (chitarra), Maxim Lamparelli (chitarra), Cristiano Carbone (chitarra).

Musical “Grease”:

SILVIA RUSSO (Sonny), ALESSANDRO TIROCCHI (Danny), MADDALENA BIANCHI (Putzie), EGLE RUSSO (francy), ELEONORA BELLAGAMBA (Sandy), UENDI SHAQIRI (Rizzo), ARIANNA SERONE, AURORA SORCE, ELENA MARIANI (Patty), MARIA, WIKTORIA VIOLA (marty), GABRIELE LEUZZI (Kenickie), LETIZIA CARIELLO (Jan), PRISCILLA RANOCCHIA (Doody), LUISA TASSI (cha cha), ILARIA CONIGLIO (angelo custode).

Russo Rebecca