COMUNICAZIONI DEL DIRIGENTE SCOLASTICO

Occupazione della sede di via Deportati del Quadraro (Prot. 0011705/U del 16/10/2024).

Pervengono a questa dirigenza decine di mail di dissenso sull’occupazione della sede di via Deportati del Quadraro. Tali legittime e condivisibili manifestazioni da parte delle famiglie e degli studenti che si vedono negare il diritto allo studio trovano pieno appoggio da parte dell’Amministrazione.
Con la presente si informa l’utenza che è stata presentata giusta denuncia alla Polizia di Stato e richiesta di sgombero immediato alla Questura di Roma.
Pur comprendendo i disagi che gli studenti e il personale hanno subito in questo primo mese di scuola, l’Amministrazione condanna con decisione questa modalità di espressione di malessere e sollecita gli occupanti a lasciare immediatamente libero l’edificio, a tal fine chiede la collaborazione delle famiglie degli studenti presenti nella sede occupata affinché riportino i propri figli alla ragionevolezza.
Fiduciosa nella consueta e fattiva collaborazione, saluto cordialmente.

Prof.ssa Alessandra Silvestri