Jack Authelet: GLIMPSES OF EARLY FOXBORO.

Casa editrice: Foxboro Company

Anno di stampa: 1978

pagg. 126;  29 cm

Classificazione Dewey: 974.4 AUT

Collocazione:

Descrizione

Una traduzione del titolo del libro – scritto in lingua inglese – può esssere questa: “Scorci della prima Foxboro”.

Da: https://it.qwe.wiki/wiki/Foxborough,_Massachusetts

Foxborough è una città nella contea di Norfolk , Massachusetts , Stati Uniti, circa 22 miglia (35 km) a sud ovest di Boston , 18 miglia (29 km) a nord est di Providence , Rhode Island e circa 73 miglia (117 km) a nord ovest di Cape Cod . Foxborough fa parte del Greater Boston zona. La popolazione era di 16.865 al 2010 censimento .
“Foxborough” è l’ortografia ufficiale del nome della città, anche se la grafia alternativa ” Foxboro ” è anche usata frequentemente. Quest’ortografia alternativa viene utilizzata dal United States Postal Service come la forma corretta con la quale gestire la posta per i destinatari del paese, anche se entrambe possono essere trattate dal loro sistema. Sul cartello dell’Ufficio Postale si legge “Foxboro”.
La città è meglio conosciuta come il luogo del Gillette Stadium, luogo dei New England Patriots della National Football League e del New England Revolution della Major League Soccer .
Storia
Insediatasi nel 1704 e incorporata nel 1778, la città di Foxborough è stata così chiamata per ricordare Charles James Fox, un Whig membro del Parlamento e convinto sostenitore delle colonie negli anni precedenti alla rivoluzione americana .
La città era una volta sede della fabbrica più grande del mondo di cappelli di paglia. Fondata da uomo d’affari locale, E.P. Carpenter, la Union Straw Works fu rasa al suolo all’inizio del XX secolo. L’ Ufficio Postale della città si trova ora sul sito.
Foxborough era composta da piccole comunità di quartiere, fino agli inizi del 1900. Tra queste Foxvale / Paineburgh, che rimase semi-indipendente fino all’inizio del XX secolo; Quaker Hill, nel sud di Foxborough; e Lakeview / Donkeyville, ad ovest di Foxborough.