Lee Iacocca con Sonny Kleinfield: PARLAR CHIARO. Traduzione di Alessandro Magherini.

Sperling & Kupfer Editori

Collana: Economia e Management

Anno di stampa: 1989

pagg. 380;  22 cm

Classificazione Dewey: 338.76 IAC

Collocazione:

Descrizione

Titolo originale del libro: Talking straight.

Da: it.wikipedia.org/wiki/Lee_Iacocca

Lee Iacocca, all’anagrafe Lido Anthony Iacocca (Allentown, 15 ottobre 1924 – Bel Air, 2 luglio 2019), è stato un manager statunitense di origini italiane, noto soprattutto per il salvataggio della Chrysler negli anni ottanta.

Fu presidente e amministratore delegato della Chrysler dal 1978 e presidente del consiglio di amministrazione dal 1979, fino al suo ritiro alla fine del 1992. Fu uno dei più stimati uomini d’affari del mondo e un appassionato sostenitore delle esportazioni americane durante gli anni ottanta. È autore o coautore di alcuni libri, fra cui Iacocca: An Autobiography (Iacocca: un’autobiografia, con William Novak) e Where have all the Leaders Gone? (Dove sono finiti tutti i leader?).

(…)

Nel 1988, Iacocca fu coautore (con Sonny Kleinfield) di Talking Straight, un libro scritto in risposta alla biografia Made in Japan di Akio Morita, un saggio che elogiava la cultura giapponese del lavoro duro. Talking Straight elogiava l’innovazione e la creatività degli americani. Il governatore della Pennsylvania Robert P. Casey propose a Iacocca la candidatura al Senato degli Stati Uniti nel 1991, ma Iacocca rinunciò.

(…)