Progetto didattico Studente-atleta di alto livello 2024/2025

Circolare n. 38 del 23/9/2024

Anche per l’anno scolastico 2024-2025 si rinnova il “Progetto didattico sperimentale Studente-atleta di alto livello”, destinato a Studenti-atleti impegnati in attività sportive agonistiche, da individuarsi sulla base di specifici requisiti contenuti nell’Allegato 1 alla nota di avvio del progetto, iscritti ad Istituzioni scolastiche secondarie di secondo grado, statali e paritarie.
I genitori degli alunni minorenni e gli alunni maggiorenni possono fare la richiesta di adesione al Progetto compilando la richiesta in allegato da inviare alla segreteria scolastica rmps46000l@istruzione.it ed al docente di Scienze Motorie (Tutor Scolastico) della propria classe.
Inoltre è necessario far compilare alla società sportiva affiliata obbligatoriamente al C.O.N.I., l’Allegato-2-Format enti certificatori, indicando il tutor sportivo (Allenatore) come da modello in allegato ed inviarlo alla segreteria scolastica ed al Docente di Scienze Motorie di riferimento (Tutor Scolastico).
Inoltre devono consegnare al Docente di Scienze Motorie di riferimento (Tutor Scolastico) il Calendario DETTAGLIATO degli impegni sportivi.
In allegato:

1. Allegato 1 – Requisiti di ammissione al progetto