Il contenuto della circolare n. 239 è riservato.
Si comunica che lunedì 31 marzo p.v., nell’ambito del progetto “Semi di Lampedusa” le classi su indicate parteciperanno alla proiezione del film in oggetto della regista Yasemin Samdereli alle ore 11:00.
Le classi, accompagnate dai propri docenti, dopo le prime ore di lezione raggiungeranno il cinema Don Bosco partendo dalle rispettive sedi alle ore 10:45.
Il film, tratto dal libro omonimo di G. Catozzella uscito nel 2014 e tradotto in una quarantina di paesi, è ispirato alla storia dell’atleta somala Samia Yusuf Omar.
Al termine della proiezione gli studenti e le studentesse incontreranno i volontari di SOS Mediterranea per riflettere sui temi affrontati nel film.
A fine attività gli studenti e le studentesse faranno ritorno autonomamente nelle proprie abitazioni.
0