Esercizi per gli studenti neoiscritti

Scuola Secondaria di secondo grado

Esercizi di preparazione ai test d'ingresso per gli studenti delle classi prime.

Obiettivi

• Consolidare le conoscenze di base acquisite nella scuola secondaria di primo grado.
  • Sviluppare l'autonomia nello studio e la capacità di organizzare il proprio tempo.
  • Fornire un percorso di preparazione per ottimizzare le possibilità di superare i test d'ingresso.

Contenuti

La scheda contiene tre quaderni, ognuno offre una selezione mirata di esercizi di Inglese, Italiano e Matematica, oltre a una simulazione realistica dei test d’ingresso. I quaderni di esercizi sono stati preparati ed organizzati dai docenti del nostro Liceo, docenti dei Dipartimenti delle discipline coinvolte.

Gli esercizi selezionati permettono agli studenti neoiscritti di ripassare in autonomia gli argomenti di Inglese, Italiano e Matematica e di arrivare preparati ai test d’ingresso e inoltre consapevoli delle eventuali difficoltà. Un modo efficace per colmare eventuali lacune ed anche per  acquisire le competenze necessarie per affrontare il primo anno del liceo.

Esercizi estivi per gli studenti neoiscritti