Cosa fa
La Giunta Esecutiva prepara i lavori del Consiglio di Istituto, fermo restando il diritto di iniziativa del consiglio stesso, e cura l’esecuzione delle relative delibere. Come previsto dal Decreto Interministeriale n. 44 dell’1 febbraio 2001, art.2, comma 3, entro il 31 ottobre ha il compito di proporre al Consiglio di Istituto il programma delle attività finanziarie della istituzione scolastica, accompagnato da un’apposita relazione e dal parere di regolarità contabile del Collegio dei revisori.
Nella relazione, su cui il consiglio dovrà deliberare entro il 15 dicembre dell’anno precedente quello di riferimento, sono illustrati gli obiettivi da realizzare e l’utilizzo delle risorse in coerenza con le indicazioni e le previsioni del Piano triennnale dell’offerta formativa, nonché i risultati della gestione in corso e quelli del precedente esercizio finanziario.
La Giunta Esecutiva è composta da un docente, un impiegato amministrativo o tecnico o ausiliario, da 2 genitori. Di diritto ne fanno parte il dirigente scolastico, che la presiede, e il direttore dei servizi generali e amministrativi che ha anche funzioni di segretario della giunta stessa.
Organizzazione e contatti
Contatti
- Telefono: 06121122650/1
- Email: rmps46000l@istruzione.it
- Posta Elettronica Certificata (PEC): rmps46000l@pec.istruzione.it
Sede
- indirizzo
Piazza dei Cavalieri del Lavoro, 18 - 00173 Roma
- CAP
00173
- Orari
Dalle ore 10:00 alle ore 12:00